Quantcast

Uffici postali che riaprono. Ecco dove e quando

In seguito al pressing dell'assessore regionale Sertori riapriranno alcuni uffici postali anche nel Varesotto. La lista dei comuni e le tempistiche

ufficio Postale Rho

«Nel corso delle prossime settimane Poste Italiane proseguirà con un progressivo ampliamento dell’operatività degli uffici postali nel territorio lombardo, adottando misure in riferimento al piano di riapertura/estensione degli orari di apertura, precedentemente razionalizzati a causa dell’emergenza sanitaria in corso».

Ad annunciarlo è Massimo Sertori, assessore a Enti Locali, Montagna e Piccoli Comuni della Regione Lombardia che, a seguito delle oggettive difficoltà del periodo segnalate dalle Amministrazioni locali, ha provveduto a contattare i vertici di Poste italiane in merito alla situazione del territorio lombardo.

Nello specifico, tra il 18 gennaio e il 15 febbraio l’Azienda procederà con ulteriori riaperture e potenziamenti delle giornate e orari di apertura al pubblico di alcuni uffici postali che avevano subìto una contrazione della consueta operatività.

Il problema di fondo, per tutti gli uffici postali impossibilitati alla riapertura nei mesi scorsi, è stata la mancanza di personale; laddove si riscontrava un operatore positivo al Covid-19 in ufficio, l’Azienda è stata costretta a chiudere la struttura e a mettere in quarantena il personale senza riuscire a reperire altro personale per garantire il presidio dell’ufficio.

«Non mancherò – ha concluso Sertori – di sollecitare l’Azienda a ripristinare totalmente le aperture al pubblico della rete degli uffici postali in tutti i Comuni lombardi e ripristinare la situazione ante Covid, anche in relazione all’eventuale mutamento favorevole della situazione epidemiologica nel territorio lombardo».

Le riaperture in provincia di Varese e nel nord-ovest Milano

ESTENSIONE DA 3 A 6 GIORNI DI APERTURA E ALTRE MISURE (DA 18 GENNAIO): Cadrezzate con Osmate (Cadrezzate).
ESTENSIONE DA 3 A 6 GIORNI DI APERTURA (DAL 15 FEBBRAIO): Gornate Olona, Varese 7 in provincia di Varese e
Pero 1, Rho 2, Parabiago Villastanza, Ozzero, Cantalupo di Cerro Maggiore nel nord-ovest Milano.
RIAPERTURE UFFICI POSTALI CHIUSI (DAL 15 FEBBRAIO): Somma Lombardo in provincia di Varese e Rho 3 nel nord-ovest Milano.

Pubblicato il 20 Gennaio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore