Airport Handling, venerdì sciopero a Malpensa

L'astensione per l'intera giornata è stata dichiarata dalla Cub Trasporti. Al centro, le preoccupazioni per il passaggio di lavoratori da AH ad Ags

Protesta Airport Handling Malpensa

Riparte la vertenza che riguarda il trasferimento di lavoratori da Airport Handling ad Ags: venerdì è infatti in programma uno sciopero per l’intera giornata, convocato dalla Cub Trasporti.

La vicenda aveva visto nell’ottobre scorso momenti di tensione, legati anche alla situazione più ampia che Airport Handling (ad esempio per le scelte di Alitalia su Linate).

«Dopo le manifestazioni e i presidi dello scorso autunno, organizzate da tutte le organizzazioni sindacali, contro il trasferimento dei lavoratori di Airport in Ags, da mesi nulla viene più detto ed i lavoratori sono lasciati soli con i loro problemi» dicono dalla Cub Trasporti. «Mancato anticipo della cigd, fondo volo non riconosciuto, differenze retributive con perdite salariali, turni di lavoro ballerini. Enac non convoca nessun incontro, le altre organizzazioni fanno finta che i problemi non ci sono più. Dell’accordo sulla clausola sociale di sito, che avrebbe risolto tutti i problemi, non se ne parla più».

Per la Cub la vertenza è apertissima. Lo sciopero è in programma venerdì 19 febbraio 2021 (fasce di garanzia dalle 7.00 alle 10.00 e dalla 18.00 alle 21.00).

Nel frattempo la società ha anche avviato una nuova partnership con BetaTrans sul fronte del trasporto cargo e ha chiuso nuovi contratti con United Airlines.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 16 Febbraio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore