Quantcast

L’indice Rt lombardo resta sotto la soglia critica

È questo, il dato contenuto nell’ultimo monitoraggio Covid relativo al periodo di monitoraggio tra il 25 gennaio e il 31 gennaio curato da Iss e Ministero della Salute

Saronno, apre il punto tamponi all'ex bocciodromo

Indice Rt a livello nazionale resta stabile a 0,84. È questo, il dato contenuto nell’ultimo monitoraggio Covid relativo al periodo di monitoraggio tra il 25 gennaio e il 31 gennaio curato da Iss e Ministero della Salute.

Solo la Sardegna potrebbe passare da arancione a gialla mentre rimangono in arancione Bolzano, la Sicilia e la Puglia. In Umbria una situazione critica.

In Lombardia l’indice Rt calcolato è dello 0.94, con un intervallo di confidenza tra 0.89 e 0.98. Questo indice è importante che rimanga sotto la soglia di 1, oltre la quale si configurerebbe una situazione di espansione dell’epidemia.

Nel trend settimanale per la Lombardia viene evidenziata una situazione di decrescita dei contagi ma di crescita dei focolai con una classificazione complessiva del rischio “moderata”.

Pubblicato il 05 Febbraio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore