Musica, canti e balli senza mascherina in piazza a Busto Arsizio, l’iniziativa di “Soprattutto liberi”
Il concerto ha lasciato spiazzati molti soprattutto per le modalità con cui si è svolto: artisti e pubblico danzante senza mascherina. L'iniziativa organizzata da un gruppo facebook
Nel tardo pomeriggio di domenica chi è passato da piazza Santa Maria non ha potuto non notare l’evento: un gruppo formato da cantante, chitarrista e base musicale registrata ha improvvisato un concerto con tanto di casse e musica ad alto volume.
Un’iniziativa che – dicono gli organizzatori su facebook – era stata comunicata alla questura mentre non è chiaro se sia stato chiesto al Comune il permesso per l’utilizzo del suolo pubblico.
Il video dell’esibizione sta circolando molto nei gruppi facebook cittadini e in molti hanno notato la mancanza ostentata dell’uso della mascherina da parte degli artisti e di parte del pubblico presente.
A promuovere l’iniziativa sembra sia stato un gruppo di persone che aderiscono alla pagina facebook “Soprattutto liberi” che propone contenuti al limite del negazionismo con inviti a liberarsi dalle restrizioni imposte dal governo per arginare la pandemia da coronavirus.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.