Quantcast

Bocce, Caccialanza mette la freccia

Nel primo girone del campionato di serie A i milanesi sbaragliano fuori casa il Frosinone. Possaccio mantiene la testa del secondo girone

Bocce varie

Il primo girone del campionato di serie A disputa per intero pure la settima giornata – come per la sesta -, dopo la tempesta di rinvii che lo aveva investito all’inizio, e la classifica assume un aspetto più comprensibile, con le prime tre che si staccano dal gruppo avendo ancora due incontri ciascuno da ricuperare.

La Caccialanza di Milano, in trasferta a Frosinone, sbaraglia i frusinati di Capitino con un deciso 7-1 che non ammette recriminazioni di sorta, considerando anche lo scarto imponente di punti registrato al termine degli otto set. Così, per la prima volta durante questo girone d’andata, i milanesi si ritrovano al comando, approfittando del pareggio che i teramani della Nova Inox si sono fatti imporre dai trevigiani della Giorgione.

È vero che gli abruzzesi mancavano del campione del mondo Formicone, tuttavia l’occasione della divisione della posta è stata raccolta immediatamente dai campioni di viale Padova che hanno effettuato il sorpasso. Del resto la compagine milanese annovera una schiera di campioni tale, dai fratelli Luraghi a Savoretti fino a Viscusi, che ci si aspetta sempre debba annientare gli avversari.

Ora che ha messo la freccia dovrà confermarsi negli incontri di ricupero, cercando, se non d’incrementare il vantaggio, di mantenere la testa del suo raggruppamento. Nel secondo girone, completo senza partite in meno, Possaccio si è laureato “campione d’inverno”, usando una terminologia calcistica, e si gode un primato inatteso alla vigilia.

Una nota spiacevole l’esclusione della stampa dal bocciodromo, con l’alibi che gli accrediti, limitati per il virus, erano già stati emessi. Comunicazione pervenuta alle 21,03 di venerdì! E poi ci scandalizziamo perché il governo impedisce l’apertura dei campi da sci poche ore prima del giorno previsto da tempo? Il contagio c’è, è inutile negarlo, – anche nei comportamenti – solo che, forse, bisognerebbe stare attenti a non mandare in scena spettacoli da oggi le comiche.

PILLOLE DI BOCCE

Campionato italiano Serie A 1° gironesesta giornata
Classifica girone 1 Capitino (FR) – Caccialanza (MI) 1-7 (32-61) Caccialanza** 12, Nova Inox Teramo** 11, Enrico Millo** 10, Accessori Moda Napoli* 7, Vigasio Villafranca*** 7, Capitino e Giorgione Treviso** 6, Montesanto1

2° gironesesta giornata Possaccio (VB) – OIKOS Fossombrone (PU) 8-0 (64-21) Paone/Scicchitano/Signorini R. (P) – Girolimini S./Grilli/Principi (F) 8-0 8-3 Andreani (P) – Cappellacci (F) 8-5 8-0 Andreani/Paone (P) – Cappellacci/Principi (F) 8-3 8-7 Scicchitano/Signorini R. (P) – Girolimini A./Girolimini S. (F) 8-1 8-2

Classifica girone 2:   Possaccio 17, Boville 15, Fossombrone 12, Fontespina 11, Rubierese 10 CVM Moving System 4, Aper Capocavallo e Invoice Cagliari 3.

* partite in meno

di
Pubblicato il 08 Marzo 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore