Quantcast

Un futuro nel campo digitale: l’ITS Incom presenta la sua offerta

Venerdì 12 in diretta streaming la Fondazione presenta i suoi corsi dedicati all'information tecnology, Internet of thing , comunicazione e marketing digitale. Ci sarà anche un nuovo corso dedicata al "data science"

Presentazione Its InCom

Si svolgerà il 12 marzo l’open day dell’Its InCom. In modalità on line la direttrice della Fondazione, professoressa Rosaria Ramponi presenterà i 7 corsi biennali e annuali improntati a un’offerta digitale. Saranno presenti anche  alcuni docenti e dei ragazzi che li hanno frequentati in passato. Proprio a questi ultimi il compito di raccontare l’esito della loro esperienza formativa e come quella stessa esperienza abbia dato loro modo di ottenere un’opportunità di lavoro.

L’open day di ITS InCom si svolgerà il prossimo 12 marzo, dalle ore 15:00, via Google Meet. Per prendere parte all’evento è sufficiente iscriversi alla pagina itsincom.it/open-day-12-marzo-2021 mentre tutte le altre occasioni di orientamento sono consultabili qui itsincom.it/orientamento-2021

Parole di uso ormai comune come cloud, networking, smart industries, digital communication saranno declinate in termini di conoscenze e potenzialità lavorative, tutti ambiti che oggi vantano un tasso di occupazione tra i più elevati e il cui sviluppo futuro sarà connesso con l’innovazione a cui il sistema paese sarà chiamato anche grazie ai fondi europei di EU Next Generation, come recentemente affermato dal Presidente del Consiglio Mario Draghi.

Quali esperti, con quali compiti e ruoli, quali competenze e skills verranno raccontati il prossimo 12 marzo, dalle 15:00, durante l’open day di ITS InCom, fondazione nata per la formazione di specialisti nel campo dell’informatica, della robotica, dell’internet of thing, della comunicazione digitale, del marketing legato ai new media.

Tra le novità che saranno introdotte dal prossimo autunno c’è proprio un corso di Data Sciences per rispondere alla richieste di figure specialistiche in grado di organizzare i processi di raccolta e analisi di grandi quantità di dati e creare in questo modo valore attraverso l’applicazione di soluzioni di intelligenza artificiale e machine learning. 

I percorsi di alta formazione, annuali e biennali, vedono professionisti alternare lezioni d’aula a sperimentazioni pratiche, studio in classe a stage in azienda. 

Il canale di Istruzione Superiore Tecnica, pur nato dieci anni fa, si sta sempre più affermando come la seconda gamba della formazione post diploma, una via laboratoriale alternativa allo studio accademico, con risultati davvero soddisfacenti in termini di occupazione dei propri diplomati ma anche di gradimento dal mondo del lavoro.

Fondazione InCom permette ai suoi studenti di seguire percorsi incentrati sulla pratica e sul “learning by doing” con stage nelle aziende partner e in altre realtà del territorio che manifestano crescente necessità di figure giovani ma già capaci di applicare conoscenze e competenze acquisite nel percorso formativo. ITS InCom ha ottenuto anche la Carta della Mobilità “Erasmus Plus” che la equipara alle università europee quanto a possibilità di effettuare esperienze di studio e lavoro all’estero.

Pubblicato il 10 Marzo 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore