Quantcast

La Futura chiude in bellezza: battuta 3-1 Talmassons

Una Latham scatenata guida le biancorosse al successo nell'ultimo incontro stagionale. Lucchini: "Quando siamo stati a regime abbiamo giocato bene. Grazie alle ragazze"

futura volley giovani pallavolo busto

Termina con un sorriso la stagione 2020-21 della Futura Volley Giovani: nell’ultimo incontro della pool salvezza le Cocche battono 3-1 la formazione friulana del Cda Talmassons e concludono il girone al secondo posto alle spalle della Olimpia Teodora Ravenna che andrà a giocarsi i playoff-promozione.

Al PalaSanLuigi la squadra di Lucchini è costretta a inseguire il vantaggio ospite (24-26 nel primo set) ma è brava a non scoraggiarsi e a risalire guidata da una Latham in gran spolvero, con 25 punti a segno. Busto vince infatti di misura il secondo parziale (25-23) e poi ingrana le marce alte per conquistare anche terzo e quarto set con buon margine su una Talmassons coriacea e di buon valore. A chiudere partita e stagione è proprio la capitana, Zingaro, che mette a terra il pallone del 25-18 nel quarto e ultimo set.

A proposito di Latham, le sue parole suonano come un messaggio di addio: «Ho iniziato qui la mia carriera pro e sono veramente grata per quello che questo club mi ha dato nelle ultime due stagioni; devo ringraziare lo staff che mi ha aiutato a diventare una giocatrice completamente diversa rispetto a quando sono arrivata, guardo al futuro ma sarò sempre legata alla Futura».

«Avremmo voluto allungare la stagione – conclude invece coach Matteo Lucchini – ma sono contento nell’aver capito che l’idea che ci eravamo fatti della squadra era corretta: appena siamo stati in grado di giocare a regime abbiamo fatto buone gare, il gioco viene e abbiamo potuto vincere partite importanti. Ci soffermeremo a guardare cosa si potrà migliorare per il prossimo anno, ora faccio i complimenti alle ragazze per questi mesi di duro lavoro».

FUTURA VOLLEY GIOVANI BUSTO A . – CDA TALMASSONS 3-1
(24-26, 25-23, 25-15, 25-18)

FVG BUSTO A.: Veneriano, Nicolini 5, Michieletto 18, Vecerina ne, Latham 25, A.Lualdi ne, Frigo 7, G.Lualdi 15, Sormani ne, Carletti 7, Garzonio (L), Zingaro 2. All. Lucchini.
TALMASSONS: Barbazeni 4, Norgini (L), Dalla Rosa 2, Cristante ne, Nardini 5, Mazzoleni 8, Cutura 17, Vallicelli 1, Feruglio, Pagotto, Ponte, Bartesaghi 12, Tirozzi 17. All. Barbieri.

Pubblicato il 26 Aprile 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore