La Futura chiude in bellezza: battuta 3-1 Talmassons

Una Latham scatenata guida le biancorosse al successo nell'ultimo incontro stagionale. Lucchini: "Quando siamo stati a regime abbiamo giocato bene. Grazie alle ragazze"

futura volley giovani pallavolo busto

Termina con un sorriso la stagione 2020-21 della Futura Volley Giovani: nell’ultimo incontro della pool salvezza le Cocche battono 3-1 la formazione friulana del Cda Talmassons e concludono il girone al secondo posto alle spalle della Olimpia Teodora Ravenna che andrà a giocarsi i playoff-promozione.

Al PalaSanLuigi la squadra di Lucchini è costretta a inseguire il vantaggio ospite (24-26 nel primo set) ma è brava a non scoraggiarsi e a risalire guidata da una Latham in gran spolvero, con 25 punti a segno. Busto vince infatti di misura il secondo parziale (25-23) e poi ingrana le marce alte per conquistare anche terzo e quarto set con buon margine su una Talmassons coriacea e di buon valore. A chiudere partita e stagione è proprio la capitana, Zingaro, che mette a terra il pallone del 25-18 nel quarto e ultimo set.

A proposito di Latham, le sue parole suonano come un messaggio di addio: «Ho iniziato qui la mia carriera pro e sono veramente grata per quello che questo club mi ha dato nelle ultime due stagioni; devo ringraziare lo staff che mi ha aiutato a diventare una giocatrice completamente diversa rispetto a quando sono arrivata, guardo al futuro ma sarò sempre legata alla Futura».

«Avremmo voluto allungare la stagione – conclude invece coach Matteo Lucchini – ma sono contento nell’aver capito che l’idea che ci eravamo fatti della squadra era corretta: appena siamo stati in grado di giocare a regime abbiamo fatto buone gare, il gioco viene e abbiamo potuto vincere partite importanti. Ci soffermeremo a guardare cosa si potrà migliorare per il prossimo anno, ora faccio i complimenti alle ragazze per questi mesi di duro lavoro».

FUTURA VOLLEY GIOVANI BUSTO A . – CDA TALMASSONS 3-1
(24-26, 25-23, 25-15, 25-18)

FVG BUSTO A.: Veneriano, Nicolini 5, Michieletto 18, Vecerina ne, Latham 25, A.Lualdi ne, Frigo 7, G.Lualdi 15, Sormani ne, Carletti 7, Garzonio (L), Zingaro 2. All. Lucchini.
TALMASSONS: Barbazeni 4, Norgini (L), Dalla Rosa 2, Cristante ne, Nardini 5, Mazzoleni 8, Cutura 17, Vallicelli 1, Feruglio, Pagotto, Ponte, Bartesaghi 12, Tirozzi 17. All. Barbieri.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 26 Aprile 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore