Quantcast

La nuova mostra al Maga di Gallarate, dedicata agli Impressionisti, aprirà il 29 maggio

Doveva essere inaugurata a marzo, ma la data era stata posticipata a causa della nuova fase emergenziale. Per la primavera-estate prevista anche la mostra contemporanea sarà Historia di Francesco Bertocco

Generica 2020

Annunciata già mesi fa, aprirà il 29 maggio 2021 l’attesa mostra dedicata all’impressionismo al Museo Maga di Gallarate.

La data era stata lasciata ancora in sospeso a causa delle condizioni sanitarie e delle relative limitazioni (doveva essere inaugurata a marzo), ma ora è stata confermata: l’annuncio è stato dato dalla direttrice del museo Maga Emma Zanella, nel corso della conferenza stampa di presentazione del nome polo culturale, battezzato Hic – Hub Istituti Culturali.

La mostra sugli Impressionisti rimarrà aperta per un anno, in parallelo sarà allestita anche un’altra mostra, Historia di Francesco Bertocco, più sul versante del contemporaneo.

Zanella ha anche spiegato che si sta lavorando a una nuova collaborazione con il Conservatorio Puccini: «Stiamo pensando ad un evento di una settimana dentro al programma della Maga Estate. Apriremo con un grande concerto di Bruno Canino, pensato proprio in connessione con la mostra dedicata agli impressionisti».

Roberto Morandi
roberto.morandi@varesenews.it
Fare giornalismo vuol dire raccontare i fatti, avere il coraggio di interpretarli, a volte anche cercare nel passato le radici di ciò che viviamo. È quello che provo a fare.
Pubblicato il 30 Aprile 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore