L’Università della terza età di Somma “in visita” a New York

Lezione speciale quella che si è svolta venerdì 9 aprile a cura dell’Università Città di Somma Lombardo per adulti e terza età. Per una volta è stata smessa la veste tradizionalmente “accademica” per indossare quella propriamente “turistica”.
Tema della videoconferenza era “New York, la città che non dorme mai”, frutto della collaborazione con Manuela Marazzini e Pietro Ceriani. È stata una vera e propria visita virtuale della “grande mela”, con il collegamento in diretta con la guida turistica Anna Maria Uva, che ha accompagnato gli ospiti a scoprire tutte le zone più caratteristiche, ma anche le atmosfere e i contrasti della metropoli americana. Non poteva ovviamente mancare un accenno ai mutamenti determinati dalla pandemia.
Questa lezione così inconsueta è stata molto apprezzata dai circa 80 partecipanti alla videoconferenza: molti infatti hanno sottolineato quanto sia stata opportuna questa “boccata di ossigeno” in un periodo in cui tutti sentiamo il peso delle restrizioni anti-covid.
I corsi dell’Università Terza Età di Somma Lombardo
L’attività dell’Università continuerà fino alla fine di giugno con le videoconferenze del venerdì pomeriggio e i corsi tematici. Questa settimana partiranno infatti due nuovi corsi: uno sulla gestione delle emozioni e un’altro sulle credenze religiose. Nelle settimane successive prenderanno avvio altri corsi : “Orgoglio Italia: le piccole isole della nostra Italia” (cinque lezioni, dal 22 aprile), ”Sì, viaggiare …in Lombardia” (cinque appuntamenti dal 24 maggio) e “App-licandoci: Un passo alla volta, un’applicazione alla volta” (dieci lezioni, dal 28 aprile).
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.