Quantcast

Nel weekend la somministrazione dei vaccini anticovid ai cittadini allettati di Cavaria con Premezzo

Il coordinamento condiviso tra il comune, tre medici di base e ATS Insubria. La macchina organizzativa è pronta

vaccinazione antiCovid anziani

“È di fondamentale importanza procedere celermente con le vaccinazioni, siamo pronti ad assistere i medici di base del nostro bacino per le vaccinazioni a domicilio delle fasce della popolazione più a rischio”. È quanto dichiarato dal sindaco di Cavaria con Premezzo Franco Zeni alla luce delle recenti disposizioni che prevedono la somministrazione del vaccino direttamente a casa per le persone con particolari problemi.

Dopo alcune riunioni avvenute nei giorni scorsi tra il sindaco, l’Assessore al Welfare Irene Scaltritti ed i medici di base del bacino, oggi è pronta la macchina organizzativa di supporto all’operazione. I vaccini al domicilio si terranno nelle giornate di sabato 10 e domenica 11 aprile: sono 3 i medici di base del territorio che si attiveranno nelle attività di vaccinazione a domicilio, assistiti nell’attenta logistica dai servizi del Comune coadiuvati dalla Protezione Civile del paese e che vaccineranno i loro pazienti indipendentemente dal comune di residenza, quindi non solo i residenti a Cavaria con Premezzo.

“Quello che più ci preme ora più di qualsiasi altra cosa è dare una spinta in avanti alle vaccinazioni, garantendo la copertura data dal vaccino specie ai più fragili nel minor tempo possibile. I medici di medicina generale, ATS e la macchina vaccinale tutta avranno sempre nella nostra Amministrazione il più totale appoggio ed aiuto” conclude l’assessore Irene Scaltritti

Pubblicato il 06 Aprile 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore