Varese News

Pedibustis, rinviata al 15 maggio la prima camminata tra le chiese di Busto Arsizio e i loro tesori

Il progetto lanciato da studenti e docenti del liceo Candiani Bausch non è ancora partito a causa delle restrizioni ma è prevista una nuova data (15 maggio) mentre tutto è pronto dal percorso alle credenziali

busto arsizio quartieri chiesa sacconago

Aveva suscitato un grande interesse il progetto lanciato dal professor Tito Olivato e dal liceo Candiani Bausch di Busto Arsizio chiamato Pedibustis, un giro delle chiese cittadine da percorrere a piedi, strutturato seguendo i principi dei grandi cammini con tanto di credenziali, percorso segnalato e un’organizzazione che prevedeva la partecipazione degli studenti in veste di guide e di musicisti.

A causa delle restrizioni dovute alla pandemia che hanno portato la Lombardia in zona Rossa e Arancione, le prime date previste in marzo e aprile sono saltate. La prossima data disponibile è stata fissata al 15 maggio (ore 10,30, piazza Santa Maria).

Gli organizzatori ricordano che le credenziali si possono ritirare nei seguenti negozi della città: Oscar Pasticceria Enoteca, Pasticceria Caffetteria Rivolta, Gelaterie Arcobaleno e Ciuén, Sempre pronto, Busto Libri, Sedicigusti, Pasticceria Campi, Pasticceria Santa Maria, Raf Strumenti Musicali, Calzaturificio Kammi Millepiedi, Galleria Boragno, Rebesco per il disegno, GI & GI, Progettazione e manutenzione giardini, Libreria della Basilica.

L’invito ai cittadini è quello di andarle a prendere perché non può mancare a un pellegrino in cammino. lL cartellonistica esplicativa ormai pronta e installata lungo il percorso indicherà le tappe e la storia delle singole chiesette, gli adesivi lungo tutto il percorso (riportanti il simbolo di Pedibustis) per indicare la direzione da seguire. Tutto è pronto, ora speriamo che il virus non si metta più di traverso.

PediBustis, nasce il nuovo cammino tra le chiese di Busto Arsizio che mette al centro la periferia

 

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 14 Aprile 2021
Leggi i commenti

Foto

Pedibustis, rinviata al 15 maggio la prima camminata tra le chiese di Busto Arsizio e i loro tesori 2 di 2

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore