Quantcast

Sebastiano Saglimbeni compie 89 anni: gli auguri dell’associazione Marchesi di Gallarate

Poeta, traduttore, docente di lettere e giornalista: l'associazione Concetto Marchesi di Gallarate fa gli auguri di compleanno a Sebastiano Saglimbeni

Sebastiano Saglimbeni

«Tanti auguri al docente, poeta, saggista, editore, narratore, traduttore, giornalista pubblicista, Sebastiano Saglimbeni, con il quale da tempo condividiamo amicizia e comuni passioni politiche, etiche, civili e culturali», si legge sul sito dell’associazione Concetto Marchesi di Gallarate, per Sebastiano Saglimbeni che oggi, domenica 11 aprile, compie 89 anni. Gli auguri arrivano dal poeta Sergio Gabanizza.

Nato a Limina, in provincia di Messina, nel 1932, Saglimbeni è poeta, saggista, traduttore, editore, docente di lettere e giornalista pubblicista. Con la sua casa editrice Edizioni del paniere ha pubblicato testi di Saffo, Walt Whitman, Ghiannis Ritsos e Charles Baudelaire.

Pubblicato il 11 Aprile 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore