Varese News

All’hub vaccinale vestiti da sposi, Fontana: “Tanti auguri e buona vita insieme!“

La storia della vaccinazione in abito da sposa di sabato scorso alla Schiranna non è passata inosservata. Anche per la cerimonia a Somma Lombardo, officiata da un prete speciale

Generica 2020

La notizia degli sposini di Somma Lombardo che hanno fatto il richiamo all’hub della Schiranna sabato scorso ha fatto il giro del web e lo stesso Governatore Attilio Fontana in un post su facebook ha commentato la notizia.

«Due appuntamenti importanti nello stesso giorno.
Dopo le nozze, i novelli sposi, ancora con gli abiti della cerimonia, si sono recati all’Hub di Schiranna (Va), dove il neo marito ha ricevuto la seconda dose del vaccino.
Prima di andare a festeggiare, i giovani sposi hanno offerto confetti a infermieri e volontari che si sono messi in posa con loro per una foto indimenticabile.
Tanti auguri e buona vita insieme!», ha scritto Fontana nel post.

I due sposi sono Elena Marcarini, 34 anni impiegata e scrittrice e Federico Sari, project manager di 40 anni diventati marito e moglie sabato scorso quando a unirli in matrimonio nel santuario di Mezzana a Somma Lombardo è stato don Fabio Stevenazzi, uno dei simboli della lotta al covid.

Il sacerdote di Gallarate, classe 1972, laureato in medicina generale a Pavia nel 1997 ha dismesso nella primavera 2020 l’abito talare per qualche mese per tornare in corsia all’ospedale di Busto Arsizio e sfruttare le sue competenze professionali per fronteggiare la carenza di personale medico dovuta alla lotta alla pandemia.

Per quel gesto il presidente della Repubblica lo ha premiato col titolo di Cavaliere della Repubblica.

di
Pubblicato il 25 Maggio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore