Quantcast

Anche Wizzair potenzia i voli su Linate

È una ulteriore conferma della dinamica che sta emergendo in queste settimane, con le compagnie che investono su Linate

Malpensa Generiche

WizzAir ha annunciato oggi, a 7 mesi dall’apertura della base a Catania, l’assegnazione del terzo Airbus A321NEO alla sua base in Sicilia, con l’avvio di sei nuove rotte, oltre a due nuove rotte dall’aeroporto di Brindisi.

La novità riguarda di riflesso anche Malpensa: perché tra le nuove rotte c’è la Brindisi-Milano, operata non su Malpensa ma su Linate.

È una ulteriore conferma della dinamica che sta emergendo in queste settimane, con le compagnie (dalle low cost ai grandi vettori come Air France-Klm) che investono su Linate approfittando degli slot lasciati liberi da Alitalia (circa 100 slot, cioè “tracce” di volo)

Il fenomeno è guardato da diversi osservatori come una sorta di “cannibalizzazione” interna al sistema aeroportuale milanese: Linate finisce a depotenziare il ruolo di principale aeroporto di Malpensa, finendo invece a diventare un aeroporto che genera traffico verso hub stranieri.

Tornando a WizzAir, va comunque ricordato che la compagnia low cost dell’Europa centrale mantiene come base principale al Nord Malpensa, che si affianca alle basi di Palermo, Catania e Bari al Sud.

Linate sta portando via una parte dei voli a Malpensa

 

 

Pubblicato il 12 Maggio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore