Quantcast

Anziana disorientata vaga a piedi, soccorsa a Somma a 10 km da casa

La donna, 86 anni, era uscita dal salone della sua parrucchiera ma ha perso l'orientamento. È stata rintracciata dalla Polizia Locale sommese molto lontana da casa

polizia locale somma lombardo

Intervento della Polizia locale di Somma Lombardo nel pomeriggio del 13 maggio: gli agenti sono riusciti a rintracciare una donna 86enne che – disorientata – vagava alla periferia della cittadina.

La vicenda è delicata. La donna – con un principio di Alzheimer – è uscita dal salone della sua parrucchiera a Cassano Magnago, ma nel rientrare ha perso l’orientamento e ha continuato a camminare sostanzialmente senza meta.

Camminando si è spinta ben fuori dalla sua cittadina, mentre i figli si erano attivati non avendo più traccia di lei, contattando la Polizia Locale vassanese.

La donna è stata alla fine rintracciata però dagli agenti della Polizia Locale sommese, che l’hanno rintracciata lungo il Sempione, all’uscita di Somma verso Vergiate, molto lontana da casa. La donna era scivolata, era stata soccorsa da alcuni passanti e poi dalla Locale, che ha capito che si trovava “fuori zona”.

La donna – anche dopo la caduta – era in buone condizioni, solo un po’ disidratata (visto il sole e il caldo inatteso di oggi) e in stato confusionale. È stata riaffidata ai figli che appunto si erano già attivati dal mattino per ritrovarla.

Pubblicato il 13 Maggio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore