Ciclista travolto a Ferno, è grave

L'incidente è avvenuto nel tratto più periferico di via Garibaldi, all'incrocio con via Matteotti

elisoccorso foto Massimiliano Banda

Un uomo in bicicletta è stato investito a Ferno, intorno alle 11.30 di oggi, martedì 18 maggio 2021. Sul posto è intervenuto l’elisoccorso e l’uomo – 67 anni – è stato portato in ospedale in “codice rosso”, vale a dire con ferite e valutato in pericolo di vita dal personale del 118.

L’incidente è avvenuto in via Garibaldi, nel tratto più esterno, quello in cui la lunga via ha l’aspetto di zona residenziale, all’incrocio con via Matteotti.

Sul posto sono intervenute la Polizia Locale dell’Unione Ferno-Lonate, un’ambulanza e come detto anche l’elicottero del sistema Areu (foto: Massimiliano Banda), che ha poi trasportato il ferito verso l’ospedale di Varese, in pericolo di vita.

L’uomo ha riportato gravi lesioni agli arti inferiori: nel pomeriggio è stato trasferito in terapia intensiva, le sue condizioni sono critiche.

Secondo la prima ricostruzione il ciclista è stato investito da un’auto guidata da una donna di Ranco, che ha non ha notato l’uomo fermo allo stop e l’ha urtato.

(Articolo aggiornato alle ore 17.15 di martedì 18 maggio 2021)

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 18 Maggio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore