Varese News

I funerali di Alessandro e Silvia, il vaxday e la mostra degli Impressionisti nel podcast del 27 maggio

Le principali notizie scelte per voi dalla redazione che potete ascoltare sulle piattaforme Spreaker, Spotify e sul nostro canale Youtube

funerale alessandro silvia

Le principali notizie di giovedì 27 maggio

“Ci avete riempito la vita di emozioni”, a Varese l’ultimo saluto a Silvia e Alessandro

Grande commozione e strazio nella chiesa di San Fermo, quartiere di varese che si è fermato per rendere l’estremo saluto a Silvia Malnati e Alessandro Merlo, due delle vittime della funivia del Mottarone. …

La città in lutto ha partecipato al cordoglio delle due famiglie. La cerimonia funebre è stata officiata dal vescovo Giuseppe Vegezzi . All’interno della chiesa solo i parenti stretti mentre all’esterno altoparlanti hanno permesso a una grande folla di partecipare alle esequie. Venerdì pomeriggio toccherà alla comunità di vedano olona accompagnare nell’ultimo viaggio Vittorio Zorloni, Elisabetta Personini e il piccolo Mattia.



Giù i contagi nel Varesotto: in una settimana sono stati 585

Nuovo consistente calo dei contagi in provincia di Varese. Ion una settimana sono diminuiti di circa un terzo. Migliora anche la situazione nelle scuole. Cambiano invece le regole sulle quarantene: per il rientro in comunità non basteranno più 14 giorni a casa ma ci vorrà il tampone negativo. Per chi presenta varianti diverse da quella inglese, non basteranno nemmeno i 21 giorni in casa ma servirà sempre il tampone negativo.

Vax Day per gli over60: ecco il calendario e i comuni coinvolti

Sindaci di 50 comuni sotto i 3000 abitanti convocati per promuovere il vaxday tra i propri cittadini sopra i 60 anni. Si tratta di una quarantina di paesi del nord della provincia e di una decina del basso Varesotto. In tutto sono 4500 gli ultrasessantenni interessati dalla campagna vaccinale libera che si svolgerà nei primi due weekend di giugno nella sede vaccinale di Rancio Valcuvia e all’ospedale di Gallarate. 

Sulla mensa per le scuole di Sesto il dibattito finisce a insulti

Consiglio comunale animato a Sesto calende che è finito quasi in rissa attorno a mezzanotte. Al centro ancora la delibera per il nuovo regolamento della commissione mensa, approvazione che è stata rimandata per “limiti di tempo”, tra le  polemiche di maggioranza e  gruppi di opposizione. Il regolamento partirà con il prossimo anno scolastico, motivo per cui, le minoranze avevano richiesto più tempo per un confronto e un dialogo, che, sempre secondo le opposizioni, avrebbe portato a una stesura compartecipata era evitato il numero elevato di modifiche al testo della maggioranza: 5 gli emendamenti di Noi Sestesi, 23 di Insieme per Sesto e 18 di Sesto2030.

Dove nasce la modernità: la mostra al Maga di Gallarate racconta gli impressionisti

Presentata al Maga di Gallarate la mostra dedicata agli impressionisti che verrà aperta sabato 29 maggio per chiudersi il prossimo 9 gennaio.  Quadri, sculture, acqueforti, ceramiche conducono in un percorso nel mezzo secolo che portò l’arte dalla dimensione del mito alla modernità. Un percorso artistico che racconta bene la rivoluzione del movimento impressionista, più multiforme di come spesso viene divulgato al grande pubblico.

Il Podcast che potete ascoltare sulle piattaforme SpreakerSpotifyYoutube

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 27 Maggio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore