Vax Day per gli over60: ecco il calendario e i comuni coinvolti

ATS Insubria ha definito il programma di vaccinazione ad accesso libero per gli ultrasessantenni di 50 comuni dove risulta un'adesione più bassa della media lombarda

Il centro vaccinale di Rancio a due settimane dall\'apertura

ATS Insubria e comuni al lavoro per organizzare i “VaxDay“.

Nel pomeriggio di giovedì 27 maggio, la responsabile della campagna vaccinale di Ats Ester Poncato incontrerà i sindaci di 50 comuni del Varesotto sotto i 3000 abitanti per coinvolgerli nella promozione del vaccino tra gli over60 dei propri territori. Da un’indagine, sembra che siano soprattutto i residenti dei comuni minori i più restii a sottoporsi al vaccino:  « Abbiamo individuato quelle comunità il cui tasso di non adesione sia superiore alla media regionale che è del 21,7%».

Gli ultrasessantenni potranno presentarsi liberamente in un giorno fissato dei primi weekend di giugno: « C’è un calendario preciso di convocazione per comune – spiega la dottoressa Poncato- suddivideremo il territorio in modo da assegnare a ogni paese un giorno. Gli aderenti dovranno presentarsi anche con la carta di identità per dimostrare la residenza e l’età. Il territorio di ATS Insubria, insieme a quello di Bergamo, sarà il primo a effettuare questi vax day ». Circa 4500 gli over60 coinvolti. 

L’ELENCO DEI COMUNI SUDDIVISI PER SEDE VACCINALE E GIORNO DI CONVOCAZIONE

di
Pubblicato il 27 Maggio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore