Varese News

Falso portale di corsi on line, apprendista carrozziere di Gallarate smaschera un gruppo di truffatori di Taranto

Il portale delle false scuole professionali è stato duplicato fraudolentemente, sulla falsa riga del sito ufficiale della “Scuola Radio Elettra”, ma aveva l'unico scopo di raccogliere soldi dagli acconti

Truffa - immagini guardia di finanza

Nella giornata di ieri gli uomini del Commissariato di Gallarate hanno denunciato l’intestatario del conto corrente presso il quale un apprendista carrozziere di Gallarate aveva versato la somma di 500 euro a titolo di acconto per la frequenza di un corso professionalizzante che si è rivelato falso.

Con la sua denuncia, il giovane ha permesso di smascherare una fitta rete di false scuole professionali online gestite da un gruppo di truffatori originari di Taranto.

Il portale delle false scuole professionali è stato duplicato fraudolentemente, sulla falsa riga del sito ufficiale della “Scuola Radio Elettra”, ma aveva l’unico scopo di raccogliere soldi dagli acconti:  grazie alla denuncia sporta dalla vittima ed alle attività di indagine svolte dal Commissariato di Gallarate, è stato però possibile puntare i riflettori sull’intera faccenda.

di
Pubblicato il 04 Giugno 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore