Quantcast

Il minipalio di Besnate rimandato all’estate 2022: “Il nostro è un arrivederci”

Un altro anno sabbatico per il Minipalio di Besnate, che rimanda l'appuntamento all'estate 2022 nella speranza che potrà "rivederci tutti protagonisti"

Il palio di Besnate

Se l’edizione del Minipalio di Besnate del 2019 era stata anomala (la serata conclusiva da luglio era stata rinviata a settembre causa maltempo) e l’anno scorso l’evento più atteso e sentito dai besnatesi è stato annullato a causa del Covid-19, purtroppo anche quest’anno l’estate non vedrà le gare e i giochi in oratorio e per le vie centrali del paese.

«L’evoluzione dell’emergenza sanitaria, pur in netto miglioramento, purtroppo ad oggi non ci permette di mettere in campo il nostro Minipalio, benché l’organizzazione non si sia mai fermata lavorando in smart working e con decine di ore serali tra riunioni e allenamenti», si legge sulla pagina Facebook dell’organizzazione del palio.

«Quest’anno, in accordo con i Borghi, abbiamo deciso di renderlo – quasi biblicamente – sabbatico, certi che l’estate 2022 potrà rivederci davvero tutti protagonisti: bambini, ragazzi, adolescenti, giovani, adulti, maestri d’arme, allenatori, giudici, cronisti, fotografi, staff tecnico, gastronomi, sbandieratori, protezione civile, banda, forze dell’ordine e quanti davvero hanno a cuore il nostro Minipalio. Davvero, il nostro è un arrivederci, con l’augurio di un Minipalio 2022 ricco di sorprese, ma anche emozioni, dove avremo modo di ricordare degnamente anche il nostro caro Angelo».

di
Pubblicato il 01 Giugno 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore