Quantcast

Turbigo, per il dopo-Garavaglia centrodestra unito con Allevi e Manila Leoni

L'attuale assessore all'ambiente sarà il candidato sindaco. Leoni, la più votata nel 2016, è invece già indicata dalla coalizione come vice

Christian Garavaglia

Lega, Fratelli d’Italia e Forza Italia confermano l’alleanza a Turbigo per le prossime elezioni comunali: «con spirito di rinnovata collaborazione», il centrodestra vuole andare avanti dopo i due mandati del sindaco Garavaglia.

Lega, Fratelli d’Italia, Forza Italia, Noi con L’Italia e Cambiamo/Coraggio Italia insieme a esponenti del mondo civico rappresentati dal gruppo di “Insieme per Turbigo”, «lavoreranno in continuità con l’amministrazione uscente» dice oggi una nota del Coordinamento provinciale Milano FDI.

Che dà la sua benedizione al rinnovo dell’alleanza, «riconoscendo in Fabrizio Allevi il candidato sindaco unitario, e in Manila Leoni il vicesindaco».

«Esperienza amministrativa e innovazione saranno i due cardini su cui si baserà la nuova compagine, con persone che hanno già lavorato in amministrazione insieme a persone nuove che porteranno novità nella lista. Tanti sono i progetti su cui il gruppo si focalizzerà, progetti in continuità con l’amministrazione uscente e altre novità che presto comporranno il programma dei lavori».

Allevi – 53 anni – è l’attuale assessore all’Ambiente, mentre Leoni (che viene dalle file di Forza Italia, più votata nel 2016) è attualmente delegata alla famiglia e politiche sociali.

Roberto Morandi
roberto.morandi@varesenews.it
Fare giornalismo vuol dire raccontare i fatti, avere il coraggio di interpretarli, a volte anche cercare nel passato le radici di ciò che viviamo. È quello che provo a fare.
Pubblicato il 16 Giugno 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore