Il Comune di Cassano Magnago in lutto: “Addio Carmen, sei stata un grande esempio per tutti noi”
È scomparsa oggi a Cassano Magnago Carmen Iula, impiegata del Comune e conosciuta da molti in città per il suo impegno professionale e civico

È scomparsa oggi a Cassano Magnago Carmen Iula, impiegata del Comune e conosciuta da molti in città per il suo impegno professionale e civico. A ricordarla, in questa giornata di dolore, sono i colleghi del Comune di Cassano Magnago e il sindaco a nome di tutti gli esponenti politici che l’hanno conosciuta in questi anni. Pubblichiamo di seguito la lettere dei colleghi e il ricordo del sindaco Nicola Poliseno.
Cara Carmen,
ora ci stai osservando da lassù.
Ti immaginiamo sorridente, con quella cascata di capelli, che riempivano il tuo piccolo volto e ricordiamo il tuo corpo esile di una piccola grande donna.
Sei stata un grande esempio per tutti noi, ti mandavamo messaggi per cercare di esserti vicino e confortarti, ma eri tu, che davi forza a noi con quella FEDE infinita, che non ti ha mai abbandonato.
30 anni di lavoro condiviso… sono tanti.
Tanti ricordi, tante risate, tante chiacchierate; parlavi di tutto, dei tuoi figli, della tua famiglia, dei tuoi cari, andando al di là del rapporto di lavoro.
Era così che vedevi l’ambiente lavorativo: non solo un luogo dove svolgere le proprie mansioni, ma anche dove condividere emozioni, esperienze, senza tralasciare i tuoi doveri, che ti portavano ad essere attenta e scrupolosa con i colleghi e con i cittadini.
Hai dato tanto a tutti noi e di questo ti ringraziamo, perché persone come te sono rare ed è per questo che siamo grati a Dio di averti messo nei nostri cammini.
Ti ricordiamo dolce, gentile, mite ed educata, ma sempre pronta a spenderti per gli altri e a fare valere i diritti di tutti.
Ciao cara amica, sarai sempre nei nostri cuori.
I tuoi colleghi
Il ricordo del sindaco
Carmen è stata una storica dipende dell’amministrazione comunale di Cassano Magnago. Una brava ragioniera e una brava persona. Una persona umile e sempre gentile con tutti. Non ricordo di averla mai vista adirata con qualcuno. È un grande dispiacere per tutto il personale del Comune ma anche per i rappresentanti politici che l’hanno conosciuta in questi anni.
Nicola Poliseno
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.