Favole d’Arte per bambini: “Leonardo curioso”

Le opere d'arte illustrano le favole inventate dalla nonna ed ex docente Angela Fiegna per avvicinare i bambini al mondo dell'arte

“Leonardo scopriva meraviglie dove gli altri vedevano normalità, trovava somiglianze tra le cose più diverse e si poneva le domande più strane, cioè quelle di tutti i bambini”.
Inizia così “Leonardo curioso“, la favola che racconta il genio di Leonardo ai bambini.

Una favola inventata dalla nonna Angela Fiegna (ex insegnante di storia e filosofia residente a Besozo) e raccontate dalla sua voce per i suoi nipotini lontani e condivise con i lettori di VareseNews durante la pandemia per avvicinare i bambini al mondo dell’arte.

In questo mese di agosto le riproponiamo ai piccoli lettori come occasione stimolo per nuovi viaggi, alla scoperta della bellezza.

di
Pubblicato il 03 Agosto 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore