Quantcast

Lancia il sacchetto con le feci del cane ma la telecamera lo riprende ad Albizzate

L'uomo sarà multato per aver gettato il sacchetto incriminato oltre una recinzione non distante dall'area cani

varie

Un giro col cane che fa i suoi bisogni e che vengono correttamente raccolti. Ma invece di riporre il tutto in un cestino dell’immondizia, il sacchetto viene lanciato oltre una recinzione.

Tutto, però, ripreso dagli occhi implacabili del sistema di video sorveglianza di Albizzate.

«Anche ad agosto i controlli non vanno in ferie», dicono dal comando di polizia locale, da dove viene confermatala dinamica.

Gli agenti, con l’ausilio di una fototrappola e del sistema di videosorveglianza, sono riusciti a riprendere un cittadino che dopo aver utilizzato la nuova area cani ed aver raccolto le deiezioni del suo cane, ha pensato bene di lanciarle oltre la rete nel prato adiacente invece di depositarle nel vicino cestino adibito appositamente a tale scopo.

Al cittadino verrà notificata una multa, come già avvenuto in precedenza con altre persone.

L’assessore al benessere e tutela animali Cinzia Trombino dichiara che «l’obiettivo è, oltre che salvaguardare un luogo pubblico molto frequentato, quello di ringraziare i tantissimi Albizzatesi educati e rispettosi delle regole e del regolamento comunale che fanno il loro dovere di cittadini e punire i pochi che non rispettano le leggi e pensano sempre di farla franca!»

I controlli inoltre continuano anche su tutto il territorio comunale.

Pubblicato il 14 Agosto 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore