Quantcast

Altri temporali in arrivo, scatta l’allerta

Una nuova perturbazione (meno attiva rispetto a quella di domenica) interesserà la Lombardia apportando una certa instabilità specie tra tardo pomeriggio si lunedì fino alla notte di martedì

Strade allagate e disagi, il maltempo investe il Varesotto

Dopo la tempesta di domenica la settimana inizia ancora all’insegna dell’acqua. Per le prossime ore la Protezione Civile ha infatti diffuso una nuova allerta meteo.

“Una blanda depressione in quota -si legge nel bollettino- meno attiva rispetto a quella di domenica 19/09 interessa la regione apportando una certa instabilità specie tra tardo pomeriggio odierno, lunedì 20/09, e le prime ore della notte su martedì 21/09: rovesci o temporali isolati o sparsi tra Prealpi e Pianura”.

Per questi motivi scatterà un’allerta dalle 16 di lunedì fino alle prime ore del mattino di martedì. L’allerta sarà di colore giallo (criticità ordinaria) per temporali e rischi di disseto idrogeologico e varrà sia per l’area delle Prealpi e dei laghi che le zone più di pianura.

Per la giornata di domani 21 settembre possibili residui fenomeni nelle prime ore della notte, in seguito precipitazioni generalmente assenti o al più molto deboli su Prealpi.

Strade allagate e disagi, il maltempo investe il Varesotto

Pubblicato il 20 Settembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore