Quantcast

Cardano al Campo nominato “Comune europeo dello sport”

Con una lettera arrivata nella serata del 1 settembre Aces Europa ha comunicato la decisione al sindaco cardanese Maurizio Colombo

alberto putignano pattinaggio in line cardano al campo

“Gentile sindaco,
Abbiamo l’onore di dichiarare Cardano al Campo Comune europeo dello sport.
Complimenti per il premio perché la tua città è davvero un buon esempio dello sport per tutti come strumento di salute, integrazione, educazione e rispetto che sono i principali obiettivi di ACES Europe. Hai anche sviluppato una politica sportiva esemplare con belle strutture, programmi e attività. Da oggi la tua città è accolta nella famiglia ACES EUROPE. Abbiamo bisogno del tuo impegno come città membro della comunità. Vi ringraziamo in anticipo per la vostra collaborazione e non vediamo l’ora di accogliervi al galà di premiazione nel dicembre 2022 al Parlamento Europeo a Bruxelles. Cordiali saluti, Gian Francesco Lupattelli, presidente ACES EUROPA”.

Con questa lettera arrivata nella serata del 1 settembre Cardano al Campo è stato nominato ufficialmente “Comune europeo dello sport”, titolo assegnato dall’associazione Aces Europa.

La candidatura era stata presentata lo scorso luglio dal sindaco di Cardano Maurizio Colombo. Già Sesto Calende nel novembre del 2018 era stata insignita di questo titolo, mentre Busto Arsizio è candidata al titolo di “Città Europea dello Sport”, dedicato alle città sopra i 25mila abitanti. Rivali di Cardano al Campo per il titolo sono state Marcon (VE), Ventimiglia (IM), Codogno (LO), Crescentino (VC), Motta di Livenza (TV), Castano Primo (MI) e Monte di Procida (NA).

A Cardano al Campo si trovano alcune eccellenze sportive: la Cardano Skating, che gestisce l’unico pattinodromo nella provincia di Varese; la Arcieri Tre Torri, protagonista a livello nazionale nel tiro con l’arco; le società di calcio e basket, oltre agli impianti sportivi Giovanni Paolo II, il campo sportivo comunale di calcio con il terreno in sintetico e le palestre Manzoni, Montessori e Ada Negri, il centro sportivo Cardano Sud, il campo da basket di via Berlinguer, senza dimenticare il Ciglione, vera arena di interesse nazionale per il motocross.

Pubblicato il 01 Settembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore