Nel cortile del Comune di Busto Arsizio i grandi campioni della Tre Valli Varesine
In mostra scatti che ritraggono i grandi vincitori della storica corsa giunta alla sua centesima edizione che partirà proprio da Busto Arsizio il 5 ottobre

Cento anni di emozioni in una serie di scatti che hanno fatto la storia del ciclismo tra grandi campioni del ciclismo e folle di appassionati ai lati della strada.
È un viaggio nello sport più romantico e faticoso, la mostra fotografica dedicata alla Tre Valli Varesine, visitabile nel cortile del palazzo comunale di Busto Arsizio, inaugurata questa mattina dall’assessore allo Sport Laura Rogora e alcuni membri della società Alfredo Binda, che organizza la gara che quest’anno partirà proprio dall’ex-Manchester d’Italia.
Insieme a lei c’erano Sergio Gianoli della Binda e i due curatori Luca Carraro e Michele Castelletti. Dal loro impegno è nata questa mostra che accompagnerà i bustocchi fino al momento della partenza, prevista per il 5 ottobre, con arrivo a Varese. Tra i tanti scatti quelli di Saronni, Merckx, Bartali, Coppi, Chiappucci, Nibali, Garzelli, Bugno e molti altri.
Il percorso della Tre Valli
Pronto il percorso della 100a Tre Valli Varesine. Record di squadre del World Tour al via
SPECIALE TRE VALLI VARESINE
In collaborazione con BIEFFE CICLI e con WINELIVERY
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.