Quantcast

Ortensie blu “rinate” per decorare la caserma dei carabinieri di Samarate

I cespugli di fiori erano stati piantati a Villa Montevecchio, ma i vandali li avevano danneggiati. L'associazione Ortensie Blu le ha recuperate lo stesso, fatte rinascere e donate ai carabinieri

Generica 2020

Ortensie per decorare la caserma dei carabinieri di Samarate: è una iniziativa dell’Associazione “Ortensie blu”, sodalizio che vuole portare bellezza nella cittadina attraverso in particolare l’uso del verde.

Dietro c’è anche una piccola storia di speranza: «Erano cespugli che la nostra associazione aveva piantato, con moltissimi altri esemplari, attorno a Villa Montevecchio» racconta Emanuela Signorini, dell’associazione.

Generica 2020

«Purtroppo alcune di queste piante sono state fatte oggetto di atti vandalici che le hanno ridotte a moncherini. Recuperate in extremis e curate con dedizione dai volontari, ora quattro di loro, tornate in splendida forma, regaleranno bellezza blu alla caserma della città».

Ortensie Blu Samarate

La consegna delle ortensie è poi avvenuta sabato 4 settembre mattina, alla caserma di via Ricci inaugurata nel 2018.

Roberto Morandi
roberto.morandi@varesenews.it
Fare giornalismo vuol dire raccontare i fatti, avere il coraggio di interpretarli, a volte anche cercare nel passato le radici di ciò che viviamo. È quello che provo a fare.
Pubblicato il 08 Settembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore