Quantcast

Arriva sulle Prealpi il favonio, vento che soffia da Nord

Ci aspettano belle giornate ventilate e con qualche nuvole. Cieli probabilmente assolati e poco nuvolosi anche per il fine settimana

vento

Previsto, è arrivato puntuale a spazzare via le nuvole che hanno portato acqua sul Nord: è il favonio vento che ha investito il Varesotto a partire dalla tarda mattinata.

Un miglioramento percepibile oggi su Piemonte e Lombardia occidentale, mentre nei prossimi giorni attese giornate perlopiù soleggiate ma con a tratti passaggi nuvolosi sui settori orientali, come riporta il centro geofisico prealpino di Varese.

Giovedì sarà una giornata in parte soleggiata ma su Veneto e Lombardia orientale a tratti passaggi nuvolosi estesi e non esclusa qualche goccia. Sulla fascia prealpina favonio in graduale esaurimento da metà giornata.

Venerdì prosegue tempo perlopiù soleggiato con qualche nuvola di passaggio specialmente al mattino su Bresciano e Mantovano senza precipitazioni.

La tendenza per sabato e domenica ipotizza per il 9 ottobre nuvole irregolari soprattutto a ridosso dei rilievi nelle ore più fredde. Sulla pianura prevalenza del sole. Domenica 10 cielo generalmente poco nuvoloso con formazione di qualche nebbia nella notte sulla pianura

Pubblicato il 06 Ottobre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore