Quantcast

“C’è mercurio nell’acqua”. Anziana truffata a Sciarè di Gallarate

Torna un classico dei raggiri agli anziani: uno dei due truffatori si sarebbe presentato anche in divisa

Cedrate e Sciarè a Gallarate: i luoghi (inserita in galleria)

Anziana truffata Gallarate, con il “classico” raggiro dell’acqua contaminata: i malviventi si presentano dicendo che l’acqua è inquinata da mercurio e che ci sono rischi legati all’oro, disorientando la vittima anche a suon di chiacchiere a allarmismo.

L’episodio a Gallarate è avvenuto mercoledì nella zona vecchia del quartiere di Sciarè, vicino alla stazione. La signora si è anche sentita male, sul posto è poi intervenuta la Volante della Polizia di Stato che ha acquisito le informazioni sull’episodio.

Secondo la testimonianza i truffatori erano due e uno dei due indossava una divisa, che ha tratto in inganno la vittima (che ha ritenuto si trattasse di un carabiniere).

I malviventi sono riusciti a sottrarre oro e denaro contante. La signora ha anche riferito di essere stata disorientata grazie a uno spray o una sostanza inalata, elemento da verificare.

Pubblicato il 18 Ottobre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore