Quantcast

Freddo e alcol, intervengono le ambulanze nel centro di Gallarate

Nella mattina di martedì il 118 è intervenuto per un senzatetto accampato nella galleria di piazza Guenzati, mentre la sera prima l'ambulanza è arrivtaa in piazza Risorgimento

gallarate generico

Torna il freddo vero (soprattutto notturno) e tornano anche i problemi per le persone senzatetto a Gallarate, in cui le difficoltà materiali s’intrecciano spesso con problemi di dipendenza da alcol.

Alle 8 del mattino di oggi, martedì 26 ottobre, il 118 è intervenuto per soccorrere una persona senza casa che si era accampata all’ingresso della galleria tra via XX Settembre e piazza Guenzati.

L’allarme è stato dato intorno alle 8, è intervenuta un’ambulanza della Croce Rossa di Gallarate: l’uomo – 46 anni, in leggero stato confusionale – è stato avvicinato dagli operatori e assistito, ma alla fine non ha avuto bisogno di trasferimento in ospedale.

Nella serata di lunedì invece, intorno alle 20, l’ambulanza della CRI di Gallarate (nella foto) è intervenuta in piazza Risorgimento, nella zona d’angolo che è luogo ritrovo ad ogni ora (comprese alcune persone con evidenti problemi di dipendenze, tornate nell’ultimo periodo). Il 118 – affiancato anche da una volante della Polizia – ha soccorso un 42enne che aveva esagerato con l’alcol e che è stato portato in ospedale (in codice verde).

Roberto Morandi
roberto.morandi@varesenews.it
Fare giornalismo vuol dire raccontare i fatti, avere il coraggio di interpretarli, a volte anche cercare nel passato le radici di ciò che viviamo. È quello che provo a fare.
Pubblicato il 26 Ottobre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore