L’Anm di Milano difende il pm del processo Krimisa: “I magistrati non complottano”
La nota arriva dopo l'archiviazione del procedimento a carico dell'avvocato Francesca Cramis e contro la tesi del complotto nei suoi confronti

L’Associazione Nazionale Magistrati di Milano ha diffuso un comunicato con il quale difende l’operato del pubblico ministero Alessandra Cerreti nell’ambito del processo contro la locale di ‘ndrangheta di Lonate e, in particolare, in merito alla vicenda dell’avviso di conclusione indagini notificato all’avvocato Francesca Cramis durante la requisitoria del processo che si è concluso nei mesi scorsi a Busto Arsizio. In seguito per l’avvocato bustocco (che difendeva uno degli imputati in quel procedimento) è arrivata l’archiviazione.
Di seguito il testo della nota diffusa alla stampa
Con una serie di articoli recentemente pubblicati sul quotidiano “La Prealpina” viene narrata una complessa vicenda giudiziaria, aderendo del tutto acriticamente alla tesi difensiva di un complotto nei confronti di uno degli indagati ad opera del Pubblico Ministero titolare.
Non intendiamo, ovviamente, entrare nel merito del procedimento.
Registriamo, però, con rammarico, che ancora una volta il Pubblico Ministero viene rappresentato come portatore di un interesse personale alla condanna, obiettivo da raggiungere a tutti i costi, anche abusando delle prerogative processuali che gli sono proprie.
Tale immagine è in diretto contrasto con il ruolo che l’ordinamento repubblicano attribuisce al Pubblico Ministero e lontanissimo dalla realtà quotidiana degli uffici di Procura.
Non possiamo non rilevare che vicende processuali fisiologiche, quale un’indagine che si conclude con un provvedimento di archiviazione, non possono costituire pretesto per una rappresentazione quanto meno non univoca della vicenda giudiziaria.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.