Quantcast

Passeggiata nel bosco autunnale di notte: Il cielo sopra il Castrum

Immersi nella natura attorno al Borgo per scoprirete un'ambiente misterioso, ascoltare i suoni degli animali notturni e infine osservare le stelle

eventi bambini

Proposta dalla cooperativa AstroNatura assieme al Parco Pineta e Archeologistics, “Il cielo sopra il Castrum” è una speciale serata nei boschi intorno al borgo di Castelseprio.
L’appuntamento è per sabato 16 ottobre alle ore 20 al Parco archeologico di Castelseprio.
Immersi nella natura i partecipanti, accompagnati da una guida, scopriranno il fascino di un ambiente misterioso, ascolteranno suoni, versi e rumori degli animali notturni. E al termine del la visita ci sarà una breve osservazione astronomica.

“Calava la notte e il bosco intorno al borgo si animava di creature misteriose; il bubolare dell’allocco si diffondeva sotto il cielo illuminato dalle brillanti costellazioni!” Questa la suggestione con cui i promotori propongono l’evento: una passeggiata nella selva, richiamando i rapaci notturni e contemplando la luna con l’aiuto di un semplice binocolo.

La partecipazione è gratuita, ma è necessaria la prenotazione a questo link.
L’evento è organizzato con il concorso di risorse di Regione Lombardia nell’ambito del Piano Integrato della Cultura, (PIC).
Il ritrovo è al Parco Archeologico di Castelseprio (in via Castelvecchio a Castelseprio) alle ore 20.
Si consigliano calzature consone ad una escursione in ambiente boschivo, torcia elettrica e binocolo.

di
Pubblicato il 15 Ottobre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore