Rapina e fuga sui binari, 18enne arrestato dai carabinieri di Busto Arsizio
Il giovane aveva sottratto lo smartphone ad un passeggero in attesa del treno alla stazione Fnm e poi lo aveva colpito con una testata. Inutile (e pericolosa) la fuga lungo i binari

Prima ha chiesto ad un ragazzo in attesa del treno di prestargli il telefono per fare una telefonata ma, senza neanche attendere la risposta, glielo ha strappato dalle mani e poi lo ha colpito con una testata sul volto.
La vittima della rapina, però, non si è persa d’animo e lo ha inseguito sui binari mentre qualcuno che ha visto la scena ha chiamato i carabinieri, intervenuti in pochi istanti con gli uomini del Nucleo operativo radiomobile di Busto che hanno arrestato il rapinatore.
La vicenda si è svolta sabato 9 ottobre alla stazione Nord di Busto Arsizio e l’arrestato è un giovane del Burkina Faso di 18 anni, regolare sul territorio e senza precedenti (anche se avrebbe dichiarato vari alias). Questa mattina, dopo due notti passate in camera di sicurezza, è stato processato con rito direttissimo e il giudice, che ha convalidato l’arresto, ha deciso la misura dell’obbligo di firma.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.