Quantcast

A Milano Malpensa l’aereo più grande del mondo torna con i colori Expo Dubai

Dopo il ritorno con il primo volo, Emirates ha riservato una sorpresa agli appassionati: l'esemplare con la livrea speciale per l'evento mondiale

A380 emirates Dubai Expo

Domenica lo spettacolo del gran ritorno a Malpensa dell’A380, l’aereo passeggeri più grande del mondo. Ma subito dopo Emirates ha voluto riservare all’aeroporto di Milano Malpensa un’altra sorpresa: l’arrivo dell’esemplare con speciale livrea Dubai Expo.

L’avvistamento non è naturalmente sfuggito agli appassionati di aviazione, sempre alla ricerca di aeromobili insoliti, livree straordinarie, voli con particolare operatività: la foto dell’A380 Dubai Expo è comparsa sulla pagina Airplanes Rare and Special Liveries (che vi invitiamo a seguire, per avvistare ogni curiosità).

La livrea di Emirates dedicata al Dubai Expo – in programma da ottobre 2021 a marzo 2022 – appare nelle foto notturne quasi blu, ma in realtà è un vivace azzurro molto diverso dalla sobria livrea bianca con fasce nero-rosso-verdi che caratterizza Emirates:

Malpensa Generiche

L’A380 di Emirates è tornato a Malpensa dopo una lunga assenza, durata un anno e mezzo, a causa dell’emergenza Covid che ha ridotto enormemente i volumi, un problema non da poco per un aereo pensato sì per la comodità, ma anche per il gran numero di posti (quasi 500 passeggeri).

Il ritorno a Malpensa è stato comunque caratterizzato da buoni numeri, in particolare con i 448 passeggeri sul primo volo in partenza.

A Milano Malpensa torna l’aereo più grande del mondo, l’A380 Emirates

Roberto Morandi
roberto.morandi@varesenews.it
Fare giornalismo vuol dire raccontare i fatti, avere il coraggio di interpretarli, a volte anche cercare nel passato le radici di ciò che viviamo. È quello che provo a fare.
Pubblicato il 03 Novembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore