Quantcast

Abbraccia e picchia anziano di Busto Arsizio per rubare un orologio. Donna finisce in carcere

La 33enne era riuscita ad abbracciare un ottantenne sfilandogli un orologio di valore. Vista da molti passanti è stata rintracciata e arrestata. Aveva già colpito

caserma via bellini carabinieri busto arsizio

Prima l’abbraccio e poi le botte, il tutto col solo obiettivo di rubare un orologio di valore ad una persona anziana che camminava per la strada a Busto Arsizio. Questa volta, però, la malvivente non l’ha fatta franca grazie ad un’indagine dei Carabinieri di Busto Arsizio che sono riusciti ad individuarla e ad ottenere il suo arresto.

I carabinieri della Stazione di Busto Arsizio, infatti, hanno potuto dare seguito all’esecuzione di una ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal G.I.P. su richiesta della locale Procura della Repubblica nei confronti di una cittadina rumena di 33 anni per il reato di rapina.

La donna, nel mese di giugno 2021, aggirandosi per le vie limitrofe al centro di Busto Arsizio, ha messo a segno un colpo ai danni di un uomo di ottant’anni agendo con l’ormai nota “tecnica dell’abbraccio”.

Avvicinatasi con la scusa di chiedere delle informazioni per muoversi nel centro cittadino, lo ha inizialmente abbracciato e successivamente, dopo avergli sfilato l’orologio di valore che aveva al polso. L’uomo ha cercato immediatamente di divincolarsi e la donna, per vincere la sua resistenza, ha iniziato a percuoterlo e strattonarlo cagionandogli delle ecchimosi e delle escoriazioni, dandosi successivamente alla fuga con dei complici.

La donna ha agito in pieno giorno e alla presenza di numerose persone cosa che ha agevolato le indagini dei carabinieri, avviate subito dopo la denuncia, e che hanno permesso di raccogliere elementi utili per l’individuazione della donna che è stata subito riconosciuta dalla vittima.

La donna, rintracciata questa mattina nella sua abitazione a Milano dove si trovava al regime degli arresti domiciliari per un’altra rapina, perpetrata con lo stesso modus operandi, è stata accompagnata in cella a San Vittore.

Pubblicato il 10 Novembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore