“Cronache dalla terra di nessuno”, Luciana Ruffinelli intervista Maria Giovanna Massironi alla Famiglia Bustocca
Appuntamento nella sede di via Fratelli d'Italia con l'ex-consigliera comunale e regionale che intervisterà l'autrice del libro

Martedì 23 novembre alle ore 18, presso la sede della Famiglia Bustocca a Busto Arsizio via Fratelli d’Italia 7 , l’ex-consigliera comunale e regionale Luciana Ruffinelli presenterà il libro di Maria Giovanna Massironi «Cronache dalla terra di nessuno», con l’intervento dell’autrice. Ingresso libero fino ad esaurimento posti. Necessario Green Pass.
L’opera (edita da Albaccara) racoglie poesie semplici e ricche di speranza. Uno sfogo immediato, improvviso e liberatorio dove si manifesta la capacità di assumere l’esperienza personale del disagio per collegarsi al malessere generale del nostro tempo. Maria Giovanna Massironi ha scritto di getto, non pensando di comporre versi. «Quando ho iniziato a scrivere, ero in una condizione singolare: uno stato della coscienza che ora potrei definire di presentimento. Le Cronache costituiscono un punto di arrivo e un punto di partenza, una riflessione che è durata all’incirca due anni ed è rappresentata figurativamente nell’alternarsi di sessantaquattro giorni e notti». Questa la descrizione che ne fa Ibs.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.