Quantcast

“Due dispersi nei boschi di Brinzio”, conclusa l’esercitazione dei Vigili del Fuoco

L'esercitazione vedeva le squadre impegnate nella ricerca di due persone disperse ed ha permesso di testare il piano provinciale di ricerca persona nonché di migliorare ulteriormente la collaborazione tra i vari enti

Si è conclusa l’esercitazione organizzata dai vigili del fuoco per ricerca persona nel comune di Brinzio.

Un centinaio gli operatori impegnati, alle operazioni hanno partecipato i nuclei S.A.F. (Speleo Alpino Fluviale), T.A.S. (Topografia Applicata al Soccorso), S.A.P.R. (Sistemi Aeromobile a Pilotaggio Remoto) anche col sistema di ricerca G.S.M., la squadra di terra di ricerca G.S.M. Hanno collaborato i volontari dell’U.S.T. (Unità di Soccorso Tecnico), della croce rossa italiana e della protezione civile.

Presente il Prefetto di Varese Dott. Dario Caputo, il comandante provinciale dei vigili del fuoco Dott. Ing. Antonio Albanese ed il sindaco di Brinzio Roberto Piccinelli.

L’esercitazione vedeva le squadre impegnate nella ricerca di due persone disperse ed ha permesso di testare il piano provinciale di ricerca persona nonché di migliorare ulteriormente la collaborazione tra i vari enti.

Maxi esercitazione dei vigili del fuoco, obiettivo trovare “un disperso”

Pubblicato il 18 Novembre 2021
Leggi i commenti

Video

“Due dispersi nei boschi di Brinzio”, conclusa l’esercitazione dei Vigili del Fuoco 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore