In via della Vite a Busto Arsizio pedoni dimenticati: “Da 10 anni chiediamo di rifare i marciapiedi”
Pieni di buche, quasi impraticabili. Carrozzine per disabili e passeggini costretti a passare sulla carreggiata di una via molto utilizzata dagli automobilisti per andare verso Gallarate

Si sentono dimenticati i residenti di via della Vite a Busto Arsizio, una traversa che unisce via Quintino Sella con via Rossini, nel quartiere Beata Giuliana.
Giacomo, residente insieme alla madre disabile in quella zona della città, è stanco di fare segnalazioni che non trovano mai un seguito: «Ormai siamo arrivati al punto che per portare mia madre a fare un giro in carrozzina dobbiamo evitare il marciapiede perchè pieno di buche e passare direttamente sulla strada. Lo stesso problema lo hanno diverse famiglie che hanno bimbi piccoli».

Una situazione di insicurezza che i residenti non vogliono più subire, dopo anni di segnalazioni all’amministrazione e ad Agesp: «Saranno dieci anni che chiediamo un intervento ma la nostra è una via di periferia che non merita l’attenzione delle vie del centro cittadino» – aggiunge il cittadino.
A dire il vero un intervento su segnalazione dei residenti c’è stato ma solo quando ha riguardato la strada: «Per risolvere il problema di una fessura nell’asfalto sono intervenuti subito. Quando si tratta di agevolare il traffico di auto, anche qui molto sostenuto visto che molti la usano per andare verso Gallarate, l’intervento è immediato» – continua con tono mesto, Giacomo.
Il sindaco Emanuele Antonelli, a cui fa capo la delega dei lavori pubblici, risponde: «Mi attiverò subito per capire cosa si può fare, sperando che non si tratti di una via privata».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.