A Parolo, Sparacia e alla famiglia Fazzini le benemerenze civiche di Gallarate
Il premio due Galli all'imprenditorialità gallaratese e alle lunghe carriere sportive. Numerose le pergamene d'encomio per meriti sportivi e alla memoria dei gallaratesi scomparsi quest'anno

Il premio Due Galli quest’anno andrà a Marco Parolo, Gianni Sparacia e alla famiglia Fazzini, originaria di Gallarate: la decisione dell’amministrazione questa mattina, venerdì 10 dicembre.
Le benemerenze civiche saranno consegnate domenica 19 dicembre, in sala consiliare.
Le tre benemerenze
Marco Parolo, partito dal Torino Club cittadino, verrà premiato per la lunga carriera calcistica, contrassegnata da 300 presenze in serie A e 36 in Nazionale; verranno premiati anche i molti anni di lavoro di Gianni Sparacia, storico parrucchiere di Gallarate, che quest’anno compie 81 anni.
Marco e Paolo Fazzini portano avanti l’azienda famigliare, in attivo a Cardano al Campo dal 1976, fondata dai genitori Maria Alberta Zibetti e Stefano Fazzini: il brand made in Italy è uno dei più importanti del settore di biancheria della casa.
Gli altri riconoscimenti
Non è finita qui. Verranno riconosciute con una pergamena d’encomio Chiara Ciardello, medaglia d’oro ai campionati europei di pallacanestro, Greta Ramon, anche lei cestista giovanissima molto promettente; il premio alla memoria andrà a Lorenzo Scandroglio, Giovanni Martinoli ed Elio Bertozzi, scomparsi quest’anno.
Infine, il merito all’impegno durante il periodo più buio della pandemia di Covid-19 a Mirto Crosta e alle tre rsa cittadine (Camelot, Il Melo e Bellora).
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.