Quantcast

Confermata la nevicata dell’8 dicembre: “Fino a 15 centimetri di neve sul Varesotto”

Il centro geofisico prealpino conferma la previsione della nevicata dell'8 dicembre. I primi fiocchi cadranno già in serata e nevicherà anche in pianura

Il Sacro Monte di Varese

Sarà un 8 dicembre imbiancato. La previsione che da giorni ipotizza una nevicata per questo mercoledì è stata confermata anche dal Centro Geofisico Prealpino

“Sono confermate anche dai modelli numerici di questa mattina le previsioni di neve per la giornata di domani, mercoledì 8 dicembre -si legge in una nota-. I primi fiocchi cadranno già dalle ultime ore della notte e la nevicata si intensificherà in mattinata, fino in pianura. Nel corso del pomeriggio la neve potrebbe diventare più bagnata alle basse quote”.

Complessivamente i quantitativi previsti sono di circa 15 centimetri con spessori maggiori oltre i 700-1000 metri. Le precipitazioni dovrebbero cessare tra le 18 e le 20.

In ogni caso “la neve in dicembre a Varese non è rara. Su 53 anni di osservazioni del CGP, ha nevicato in dicembre 33 volte. Anche l’anno scorso il 4 dicembre si ebbe la nevicata più importante dell’inverno 2020/2021 con 27 cm a Varese e oltre 50 a Campo dei Fiori”.

Pubblicato il 07 Dicembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore