Quantcast

Da domenica i nuovi treni Caravaggio su 36 corse della linea Milano-Domodossola

Nuovi treni accessibili e con videosorveglianza interna. Con il nuovo orario invernale, altre 12 corse con treni nuovi ad alta capacità si aggiungono alle 24 già effettuate sulla linea che collega Milano al Lago Maggiore e all'Ossola

ferrovia Milano-Domodossola

Da domenica 12 dicembre, con l’entrata in vigore del nuovo orario invernale, sulla linea Milano-Arona-Domodossola altre 12 corse saranno effettuate con treni Caravaggio.

Le nuove corse si aggiungono alle 24 già effettuate con questi nuovi treni, portando a un totale di 36 le corse effettuate da i convogli ad alta capacità di ultima generazione.

I nuovi convogli Caravaggio, che hanno fatto il primo ingresso in servizio sulla linea nel mese di aprile 2021, offrono ai passeggeri un ambiente di viaggio confortevole – grazie a sistemi di climatizzazione autoregolati e di illuminazione LED, prese elettriche e USB utili per la ricarica dei dispositivi mobili – e accessibile.

Prodotti da Hitachi, i treni Caravaggio sono dotati di soluzioni audio e video per l’informazione a bordo e di 44 telecamere per la videosorveglianza a bordo.

Curiosità: sull’altra sponda del Lago Maggiore, quella lombarda, il servizio viene svolto da nuovi treni di un altro tipo, i “Donizetti” impegnati sulla linea Gallarate-Luino.

Pubblicato il 10 Dicembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore