Quantcast

Giorgio Bertoni è il nuovo commissario di Forza Italia a Ferno

L'obiettivo del nuovo commissario è rilanciare il partito partendo dal territorio

giorgio bertoni ferno

Giorgio Bertoni è stato nominato commissario a Ferno per Forza Italia oggi.

Già capogruppo con la giunta Colombo e poi assessore al Bilancio nei mandati di Mauro Cerutti, era rimasto fedele a Forza Italia appoggiando la lista “Piantanida per Ferno” nella precedente tornata elettorale.

La nomina è stata effettuata nei giorni scorsi dal commissario provinciale di Forza Italia Giacomo Caliendo. In un momento non certo semplice per Forza Italia soprattutto per le note vicende che hanno interessato il paese di Ferno, Bertoni ha accettato la sfida del senatore Caliendo di rifondare partito partendo proprio dal territorio.

«Forza Italia non può rinunciare a rivendicare il proprio ruolo di aggregatore delle forze moderate di centro destra. Il percorso di rilancio di quell’elettorato centrista frammentato in tanti cespuglio è ancora alla ricerca di una formula o di un progetto politico in grado di coagulare gente, idee e valori. Solo attraverso una seria proposta politica di un centro moderato, con una particolare attenzione alle forze politiche che si riconoscono in tale schieramento, sarà possibile riconquistare il ruolo di attori principali dello scacchiere politico locale e poi nazionale», ha affermato Bertoni.

Pubblicato il 14 Dicembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore