Varese News

La ciclabile Gallarate-Besnate-Arsago coperta di ghiaccio

Le strade vengono coperte di sale e ripulite in poche ore. Mentre marciapiedi e tanto più ciclabili rimangono ingombre di neve. Anche quando vengono comunque utilizzate

gallarate generico

Un lettore ci segnala e ci invia le immagini della ciclopedonale GallarateBesnateArsago coperta di neve e ghiaccio. A distanza di dodici giorni dalla nevicata di poche ore dell’8 dicembre.

È un problema ricorrente: grande attenzione alle strade, coperte di sale e ripulite in poche ore (almeno sulle strade principali). Mentre marciapiedi e tanto più ciclabili rimangono ingombre di neve.

Il caso segnalato riguarda la ciclopedonale di competenza dell’ente Provincia di Varese. La presenza di neve pressata e trasformata in ghiaccio dimostra tra l’altro che il percorso – che parte a Crenna di Gallarate – è comunque frequentato anche in questa stagione, anche come accesso ai boschi “riscoperti” durante i periodi di lockdown (nella foto sotto il tratto verso Gallarate, in apertura il tratto verso Arsago).

Altre segnalazioni nei giorni scorsi hanno riguardato ciclabili dei Comuni, ad esempio quella per Cascina Elisa in territorio di Samarate.

gallarate generico

Il consiglio provinciale è appena stato rieletto. C’è da augurarsi che almeno dal livello politico arrivi un segnale di attenzione.

 

 

di roberto.morandi@varesenews.it
Pubblicato il 20 Dicembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore