Quantcast

Sant’Antonio con il bambino di Biagio Bellotti in mostra a Palazzo Cicogna di Busto Arsizio

Il dipinto dell'artista bustocco risale al 1767 ed è conservato nella chiesa di Sant'Alessandro a Mornago e potrà essere ammirato nelle sale delle Civiche raccolte d'Arte fino al 9 gennaio

sant'antonio con il bambino biagio bellotti chiesa montonate

A partire da domani, venerdì 17 dicembre, e fino a domenica 9 gennaio, le sale di palazzo Cicogna ospitano la mostra natalizia monotematica dedicata all’opera “Sant’Antonio con il Bambino” del celebre artista bustocco Biagio Bellotti (foto da Wikipedia di Dario Crespi).

Si tratta di un altro omaggio della città al suo illustre cittadino, già celebrato nel 2016 per i trecento anni dalla sua nascita con una mostra realizzata in collaborazione con la Famiglia Bustocca.

In occasione del Natale, Busto lo ricorda ancora, presentando al pubblico una sua opera poco conosciuta, giunta al museo grazie alla collaborazione di una parrocchia della provincia di Varese che ha gentilmente concesso il prestito del dipinto. Il dipinto, raffigurante Sant’Antonio con il Bambino, è opera del 1767 realizzata dall’artista di Busto Arsizio e conservato presso la chiesa di Sant’Alessandro a Montonate (Mornago). La mostra sarà inaugurata alle 17.30.

Pubblicato il 16 Dicembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore