Quantcast

Astuti (Pd): “Vicinanza ai lavoratori vittime di un incidente sul lavoro a Cardano al Campo“

Il consigliere regionale varesino annuncia per martedì in consiglio una mozione urgente del Pd per la tutela della salute sul lavoro

samuele astuti

«Esprimo la mia più sentita vicinanza ai due lavoratori di un’azienda che produce prefabbricati di Cardano al Campo, oggi rimasti feriti in un grave incidente sul lavoro. Sono le ennesime vittime in una regione in cui i numeri sono allarmanti; i morti sul lavoro sono stati 40 solo nel 2021, solo negli ultimi tre giorni un operaio è morto a Milano e un camionista è rimasto gravemente ferito a Como. Non possiamo restare indifferenti. Dobbiamo batterci per fermare una strage che pare non avere fine. Per questo domani, nella seduta di consiglio, come Pd, presenteremo una mozione urgente per chiedere alla giunta di aumentare le risorse per la prevenzione e la promozione della salute sul lavoro e garantire nuove assunzioni nelle Ats dedicate alla prevenzione e sicurezza sul lavoro. Ci auguriamo che La Lega e suoi alleati ascoltino il nostro grido d’allarme».

Lo dichiara il consigliere regionale del Pd Samuele Astuti, a seguito del grave incidente sul lavoro di cui oggi sono stati vittime due lavoratori a Cardano al Campo.

Schiacciati da un gabbia metallica, due feriti in un’azienda di Cardano al Campo

Pubblicato il 31 Gennaio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore