I manga che piacciono ai ragazzi

Il mondo manga è esploso tra i ragazzi che si sono innamorati di alcune serie. Laura Orsolini consiglia, della medie in su, Tokyo Ghoul e Attacco dei giganti

libri bambini

Oggi parliamo di Manga!
Il manga è un termine che indica il fumetto giapponese. Di ogni target, argomento, età di riferimento, il mondo manga è esploso tra i ragazzi che si sono innamorati di alcune serie. Ve ne propongo due per cominciare.

Tokyo Ghoul

[Lefoto id=1273273]

Tokyo Ghoul è un manga scritto e disegnato da Sui Ishida.

La storia racconta le vicende di Ken Kaneki, un giovane studente universitario a cui, in seguito a un incidente, vengono trapiantati gli organi di un Ghoul.

Attacco dei giganti

[Lefoto id=1273274]

Attacco dei giganti è ambientato in un mondo distopico dove i superstiti dell’umanità vivono all’interno di città circondate da enormi mura difensive a causa dell’improvvisa comparsa dei giganti, enormi creature umanoidi che divorano gli uomini senza un apparente motivo.

La storia racconta le avventure del giovane Eren Jaeger, sua sorella adottiva Mikasa Ackermann e al loro amico d’infanzia Armin Arelet, le cui vite vengono stravolte dall’attacco di un gigante colossale ed un gigante corazzato, che conduce alla distruzione della loro città e alla morte della madre di Eren.
Lettura consigliata per ragazzi dalle scuole medie in su

di
Pubblicato il 14 Gennaio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore