Quantcast

Invidia (5S) sulle esternalizzazioni di Sea: “Interrogazione al Ministero del Lavoro”

Il deputato dei 5 Stelle: «Verificare lo stato delle condizioni contrattuali garantendo stabilità economica ed i diritti dei lavoratori»

Sciopero Sea

«E’ chiaro a tutti che la pandemia covid-19 ha messo in seria crisi tutto il sistema dei trasporti causando perdite economiche anche alle aziende più solide che come Sea, sono ricorse a scelte strategiche aziendali cedendo rami di azienda» – lo dichiara in una nota Niccolò Invidia, Capogruppo in Commissione Lavoro del Movimento 5 Stelle alla Camera.

«Necessario e indispensabile aprire un dialogo per salvaguardare i diritti dei lavoratori, – prosegue Invidia – le modalità intraprese per l’esternalizzazione del servizio Ict di Sea, hanno legittimamente sollevato la forte preoccupazione dei lavoratori interessati portandoli a manifestare dinanzi le sedi istituzionali e programmare diversi scioperi. Ho ritenuto prioritario depositare un’interrogazione indirizzata al Ministero del lavoro per verificare lo stato delle condizioni contrattuali, chiedendo anche di definire interventi appropriati e tempestivi per la risoluzione del problema contrattuale garantendo stabilità economica ed i diritti dei lavoratori» – conclude Invidia.

Pubblicato il 31 Gennaio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore