Quantcast

Libri e trasformazioni tra caroselli tridimensionali e rap a fumetti

La libraia e scrittrice Laura Orsolini prosegue il viaggio nelle graphic novel che piacciono ai ragazzi e propone alle famiglie un viaggio nel Paese delle meraviglie

libri bambini

I libri come viaggi hanno la capacità di portarci in posti sempre nuovi, sempre diversi. Anche se si tratta di una storia classica rivisitata e riproposta da un libro tridimensionale, o se si tratta di canzoni, meglio ancora se rap!

Alice

libri bambini

Alice nel paese delle meraviglie torna con un Carosello tridimensionale proposto da Benjamin Lancombe all’interno del quale è impossibile non volersi tuffare e fare un viaggio insieme a lei.

Consigliato prima di andare a Milano e bere un tè nella nuova sala da tè (appunto) ispirata al famoso romanzo di Lewis Carroll.
Per tutte le età!

Alice nel paese delle meraviglie
di Lewis Carroll e Benjamin Lacombe
L’Ippocampo editore – 25 €

Parole – Il rap a fumetti

libri bambini

Per i ragazzi delle scuole medie e superiori continuiamo il nostro tour alla scoperta delle graphic Novel appena uscite e questa volta ci affidiamo alle parole, oltre che alle immagini.

Parole è il titolo di questa graphic bellissima pubblicata da La Memoria del Mondo editrice che parla di musica: 8 canzoni rap si trasformano in fumetto, le note di trasformano in disegni, le immagini suonano forte e fanno battere il cuore!

Parole – Il rap a fumetti
Autori vari
La memoria del mondo editore – 15 €

di
Pubblicato il 21 Gennaio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore