Quantcast

Negli ospedali dell’Asst Valle Olona 107 ricoverati per covid

Entro fine settimana , rimodulando il minimo indispensabile le attività chirurgiche programmate, saranno a disposizione tra 110 e 120 posti letto per acuti nei tre presidi di Busto, Gallarate e Saronno

Cuasso al Monte - Reportage dal reparto Covid - foto di Maurizio Borserini

Asst Valle Olona ha comunicato i dati relativi ai ricoveri per Covid nelle tre strutture di Busto Arsizio, Gallarate e Saronno. A oggi, 3 gennaio 2022, sono ricoverati negli Ospedali dell’ASST Valle Olona 107 pazienti Covid-19, così suddivisi: 50 a Busto Arsizio, 38 a Gallarate (di cui 4 in Terapia intensiva), 19 a Saronno. In ventilazione assistita non invasiva (casco C-Pap) ci sono 11 pazienti: 6 a Busto, 3 a Gallarate, 2 a Saronno. Età media: 73 anni. (foto di Maurizio Borserini)

Per sintomatologia riconducibile a SARS-CoV-2 al momento 15 persone sono in accertamento al Pronto soccorso dell’Ospedale di Busto Arsizio, 8 al Pronto soccorso dell’Ospedale di Gallarate, 1 al Pronto soccorso dell’Ospedale di Saronno.

Afferma il Direttore sanitario dell’ASST Valle Olona, dottor Claudio Arici: «Sulla base delle indicazioni di Regione e dell’elevata circolazione del Covid, dalla scorsa settimana abbiamo attivato 4 posti letto di Rianimazione Covid presso il Presidio di Gallarate e stiamo incrementando i posti letto per subacuti, ovvero pazienti in fase di guarigione ma non ancora dimissibili. I posti letto per subacuti a Saronno sono saliti da 10 a 15 e, a breve, potranno essere aperti 19 posti letto a Busto, convertendo la riabilitazione. Entro fine settimana l’ASST Valle Olona, rimodulando il minimo indispensabile le attività chirurgiche programmate, potrà mettere a disposizione tra 110 e 120 posti letto per acuti ripartiti sui tre Presidi di Busto, Gallarate e Saronno nella misura rispettivamente di 50, 40 e 30».

Pubblicato il 03 Gennaio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore